lunedì 11 maggio 2020

Il centro estetico

Ciao 😊

Oggi vi racconto la storia del centro estetico.

Dopo essermi diplomata nel 2013, come vi raccontavo nel post precedente, ho iniziato a lavorare come estetista qualificata.
Ho fatto due stagioni estive a San Teodoro in un centro estetico dove mi sono occupata principalmente di servizi estetici e meno di trattamenti relax.

Questa era la prima stagione
a San Teodoro,
avevamo la fish pedicure!


Per questo motivo ho voluto sperimentare anche la stagione invernale in montagna in un centro benessere stupendo a Champoluc, in Valle D'Aosta.















Il nostro mare sardo è un incanto, ma le vallate valdostane innevate non sono da meno.

I paesaggi che ho potuto ammirare in quei 4 mesi mi hanno tolto il fiato ogni singolo giorno!

Porto con me dei bellissimi ricordi di entrambe le esperienze.
In primis le grandi soddisfazioni ricevute dai clienti che non mi conoscevano e che apprezzavano le mie mani. Secondariamente le insicurezze e le paure dovute all'inesperienza, sono anche queste cose che ricordo col sorriso.

Ma veniamo a noi!

Terminata la terza stagione consecutiva decido di buttarmi e di aprire la mia attività. Dopo burocrazie varie, lavori all'interno del locale, ansie, paure ma soprattutto tanto entusiasmo, il 13 Dicembre 2015 finalmente nasce Kòsmesis Centro Estetico.






Passiamo adesso alla parte che stavate aspettando se avete visto il mio sondaggio di ieri sulle Storie Instagram 😁

La scelta del nome dell'attività!
E' stata una scelta difficile perché non volevo cadere nel banale chiamandola con il mio nome, cercavo qualcosa di particolare senza, però, sapere neanche io esattamente cosa!

Leggendo e prendendo spunto qua e la mi sono resa conto che le parole che mi piacevano di più erano quelle di origine greca. Allo stesso tempo sapevo di voler scegliere un nome che avesse a che fare con la bellezza e con la cosmetica, appunto.

Poi dopo svariate ricerche, quando stavo per rinunciare e per chiamarlo Centro Estetico Cristina, mentre leggevo una rivista mi è apparsa la parola KOSMETIKA.
Allora ho cercato su Google la sua etimologia. Derivava dal greco, dal termine kòsmos che significa ordine, armonia.
Da kòsmos nacque il verbo kosmèo che letteralmente significa mettere in ordine, in armonia.
Quindi la parola kòsmesis è propriamente l'azione di adornare, abbellire.
L'idea che con la bellezza si possa riuscire a trasmettere armonia (kòsmos) a una persona mi è piaciuta fin da subito, quindi in quel momento non ho avuto più dubbi!

Ora conoscete la mia storia lavorativa e la storia del mio adorato studio!

Nel prossimo post vi parlerò di.... lo scoprirete solo restando connessi 😂

Ciaooo a presto 🖐

Nessun commento:

Posta un commento